COSA FARE IN CASO DI DECESSO

Contattaci allo 06.44 50 000

Siamo attivi 24 ore su 24 per supportarvi in caso di decesso di un familiare: un nostro responsabile vi raggiungerà nel più breve tempo possibile.

Il nostro personale sarà in grado di offrire una risposta affidabile esaustiva ad ogni vostra richiesta, per predisporre il rito funebre e tutte le documentazioni necessarie dopo il decesso.

In presenza di un evento luttuoso, infatti, i familiari della persona scomparsa sono tenuti a svolgere una serie di pratiche amministrative previste dalla Legge Italiana.

In un momento cosi delicato e complesso, non sempre si ha la lucidità necessaria per adempiere a tutte le incombenze richieste dalla burocrazia.

Affidandovi ai servizi dell’Agenzia Funebre Agostini a Roma, potrete demandare tutte le questioni legate al disbrigo delle pratiche funerarie.

Il nostro personale si occuperà di ogni aspetto burocratico, dal momento della morte alla fase immediatamente successiva al funerale.

 

DECESSO IN ABITAZIONE PRIVATA

In caso di morte avvenuta presso un’abitazione privata, bisogna chiamare il medico curante del defunto, che constaterà il decesso. In seguito, compilerà tutta la documentazione necessaria per effettuare la denuncia di morte.

La nostra agenzia vi supporta in ogni fase per ottenere la documentazione e predisporre in seguito il rito funebre.

DECESSO IN STRUTTURA SANITARIA

Quando il decesso avviene in un ospedale, una struttura sanitaria pubblica o presso clinica privata, contattateci allo 06. 44 50 000.

Un nostro incaricato vi raggiungerà sul posto e vi aiuterà ad adempiere a tutti gli aspetti burocratici per poter predisporre il rito funebre, dopo che il personale sanitario avrà constatato il decesso.

DECESSO ALL'ESTERO

Quando il decesso avviene in un paese straniero, mettetevi in contatto con noi: vi forniremo le informazioni necessarie per agire secondo le procedure e le normative internazionali.

L’agenzia funebre Agostini a Roma preparerà i documenti e la richiesta di passaporto mortuario per il rimpatrio della salma in Italia.